Lui si chiama Michael Cadeddu. E’ entrato per anni nelle nostre case, interpretando “Ciccio” Martini, uno dei protagonisti di “Un Medico in Famiglia”, fiction tra le più longeve e amate di Rai Uno. Tutti noi lo conosciamo e gli siamo affezionati, come accade spesso con chi veste i panni di un personaggio così simpatico.
Potrete quindi immaginare la mia sorpresa quando mi sono ritrovato a cantare al suo matrimonio, e poi vedere gli sposi la settimana dopo sulla copertina del settimanale Di Più!
Quel giorno ero andato a Venezia pronto come sempre a fare del mio meglio per animare la sua festa di nozze… sono stato veramente troppo contento quando ho realizzato che avrei contribuito a rendere unica questa giornata così importante per uno dei miei beniamini (seguo da sempre le vicende di Casa Martini e di Lino Banfi alias “Nonno Libero”)!
Gli sposi mi hanno raccontato la loro storia, di come si sono conosciuti. All’inizio lei non l’aveva nemmeno riconosciuto. E lui, nonostante tutto, l’ha corteggiata con determinazione facendole recapitare quotidianamente un mazzo di fiori.
È stato bello durante il banchetto poter raccontare questa storia a tutti gli ospiti.
Poi ad un certo punto ho fatto una pausa, sono uscito e mi sono cambiato, ritornando in scena vestito e truccato da Renato. Ed è esplosa la festa.
Ho scoperto con estremo piacere che Michael Cadeddu è un fan sfegatato di Renato Zero: conosce le sue canzoni a memoria e durante la mia esibizione ne ha cantate davvero tante insieme a me. Eccone la prova!
La giornata è stata davvero piacevolissima e posso dire di aver conosciuto davvero una bella coppia e delle belle famiglie. Michael e sua moglie sono davvero persone allegre e alla mano. Occhi sinceri e dal sorriso pulito.
Michael ha cantato diverse canzoni con me, gli invitati ci hanno seguito in coro quando abbiamo cantato “I migliori anni della nostra vita”.
Poi ci siamo divertiti con “Il Triangolo” eravamo tutti con le mani in alto per poi andare a ballare con il DeeJay…
Per capire se la festa di un matrimonio è andata bene spesso lo valuto in base a quanta gente sta ballando. Ed a questo matrimonio la pista era veramente piena!
Davvero una bella festa!
Son stato molto felice di poter cantare al loro matrimonio. Mi emoziono sempre quando conosco gli sposi e mi lascio affascinare dalle loro storie.
Se vuoi far conoscere la mia arte anche ai tuoi contatti e amici: clicca uno dei bottoni che trovi qui sotto per condividerlo su Facebook (o Twitter, o sul tuo social preferito).
Se invece vuoi scoprire se posso cantare anche al tuo matrimonio o alla tua festa visita questa pagina.
e te lo meriti . con infinito affetto e profonda stima . Piergiorgio