Qual è la Cover Band ufficiale di Renato Zero? Beh, con un cantante così amato come Zero come ci si può definire la Cover Band Ufficiale… è impossibile.
Prendere il posto di Renato Zero, anche se come interprete, non è affatto facile. Infatti tanti ci provano con scarsi risultati.
Anni fa quando sono stato selezionato da Panariello per cantare insieme a lui, per me è stato davvero un’onore. In mezzo a tanti che ci provano a fare “Renato Zero”… per me è stata davvero una bella soddisfazione.
Qualcuno mi ha detto che in quel momento ero uno dei migliori imitatori di Renato Zero d’Italia. Non so se sia vero. A me piace che sia il pubblico a deciderlo attraverso le emozioni che faccio provare durante i miei concerti.
Fatto sta che da ormai 10 anni questo è il mio unico lavoro.
Se vuoi vedere alcuni video dove mi esibisco puoi vederli qui.
Vabbè, poi non vi racconto quando mi hanno scelto anche per una trasmissione televisiva con Fabrizio Frizzi e Max Giusti…
Oppure quando ho suonato al matrimonio di Michael Cadeddu, il nipotino di Lino Banfi nella fiction “Un Medico in Famiglia”…
Sì, la Cover Band ufficiale… anche se preferisco chiamarla Tributo o Tribute Band a Renato Zero. Beh, in verità a me piace definirmi uno show man che interpreta Renato Zero.
Per me è importante interpretare Renato Zero. Esprimere la mia arte attraverso le sue canzoni per me è un grande onore.
Se vuoi una serata speciale dove posso cantare per te con la musica, le canzoni e le emozioni di Renato Zero nella tua città, se stai organizzando il tuo matrimonio o un compleanno, una cena aziendale, o se vuoi fare un regalo ad una persona speciale possiamo sentirci tramite questa pagina.
A presto
Max Pianta